[FSUG PD] Serate a tema 2010: Slide serata "ERP"

AbsyntH absynth a oziosi.org
Gio 1 Lug 2010 08:59:11 CEST

On 01/07/2010 01:38, Sbaturzio Cantina wrote:
> Sono disponibili su
> http://www.fsugpadova.org/Education/Serate_a_tema/2010/Primo_ciclo
> le slide in formato OpenOffice Impress dell'ultima serata "Concetti di
> ERP '.
>
> Fatene buon uso. ;-)

ufff mi ero dimenticato di quelle due serate a tema(questa e l'hell
desk)....posso fare lo stesso un paio di domande/considerazioni qui? si?
vabene le faccio :P

1) la cosa della contabilita' ora che non sia realmente una cosa da
allegare all'erp posso capirlo,ma adempiere/openerp fanno un minimo di
contabilita? ovveto fatturazione/primanota/chiusura anno fiscale e
magazzino fiscale?perchè capisco che non è parte del concetto di erp,ma
se guardiamo tutti i gestionali commerciali concorrenti lo fanno,quindi
come ci si puo porre sul mercato come alternativa se non si fa almeno
quanto fanno gli altri?(p.s. questo lo dico come possibile
utente/reseller interessato...sisi lo so dovevo venire alla serata)

2)segnalo come strumento di helldesk anche redmine che mi sto accingendo
a provare in questi gg

non odiatemi troppo e ricordate che anche io vi sopporto quando mi fate
cercare milioni di compatibilita' hw :P