[FSUG PD] fedora e guarddog (o firestarter)

Antonio Gallo tonicucoz a yahoo.com
Mer 23 Giu 2010 11:57:08 CEST

Ciao a tutti,

ieri ho installato fedora 13 su una partizione del mio computer. Premetto che di solito uso una delle derivate di Debian/Ubuntu.

Domanda: nei repository di default (quelli già attivati dopo l'installazione) non trovo né guarddog né firestarter. Sapete dirmi dove posso trovare uno dei due suddetti firewall (meglio guarddog, che ti permette di gestire i singoli protocolli singolarmente)? Che repository devo attivare per installarli? Esiste un archivio (aggiornato) di RPM per fedora (13)?

Sapete indicarmi dove posso trovare la lista dei repository (ufficiali e non) di fedora?

ciao e grazie!
Antonio