[FSUG PD] Software Freedom day 18 settembre 2010 - organizzazione 3 luglio 2010

luca menini menini.luca a gmail.com
Mar 29 Giu 2010 23:38:05 CEST

Il 29 giugno 2010 23.22, Alexjan Carraturo <axjslack a gmail.com> ha scritto:
> Come unico membro italiano della board della "Software Freedom
> International" e a nome anche di FSUGitalia (che da anni fa il SFD e
> lo farą anche nel 2010), sono felice di vedere che altri FSUG puntano
> su qualcosa di nuovo e di ispirazione pił internazionale.

In realta' ache i LUG. ;-)
A Vicenza lo scorso anno abbiamo fatto addirittura un'intera settimana
per onorare questa giornata.

Come sapete la scelta di avere una giornata italiana a fine ottobre e'
dettata da mere esigenze logistico-organizzative.
Noi italiani, a differenza di altri popoli, a meta' settembre non
siamo ancora entrati nel ritmo delle cose da fare.
E' stato valutato, negli anni scorsi, da molti gruppi che non ci
fossero i tempi tecnici per muoverci su larga scala in tempo utile per
meta' settembre.

Quest'anno cade il decimo anniversario del Linux Day.
La proposta e': impegnamoci tutti per renderlo "grande".
Poi su cosa fare nel 2011 ci penseremo.
Convergere tutti su una giornata piu' internazionale e' un'ottima idea.
Io ho gia' fatto questa proposta all'interno di ILS.

Ma per il 2010 vi chiedo di "pensare" anche al LinuxDay.

Ciao.
luca

--
Sabato 23 ottobre 2010