[FSUG PD] Software Freedom day 18 settembre 2010 - organizzazione 3 luglio 2010

Mirko Zanda mirkuz9991 a gmail.com
Mer 30 Giu 2010 11:42:46 CEST

Secondo me un problema serio di Linux Day e affini è che finiscono
sempre per essere troppo "tecnici". Mi spiego.
Se un comune mortale arriva all'evento e legge "software libero", vede
intellettualoidi davanti a macchine con un mare di fili ovunque, che
parlano di kernel e millisecondi di bootstrap non capisce niente e
pensa "Io qui non centro niente e nemmeno vale la pena di cercare di
capire".
Quindi benvenga un angolo più specializzato per gli esperti, ma se
vogliamo davvero far accrescere l'utilizzo del software libero la
strategia, a mio parere, è una sola: SEMPLICITA'.
Avete presente le pubblicità nelle quali c'è la signorina che mostra
come è facile collegare il nuovo decoder per il digitale terrestre?
Ecco a quei livelli lì.