[FSUG PD] Software Freedom day 18 settembre 2010 - organizzazione 3 luglio 2010

luca menini menini.luca a gmail.com
Mer 30 Giu 2010 10:55:55 CEST

Il 30 giugno 2010 09.47, Luca Berton Tesoriere FSUG Padova
<luca.berton a fsugpadova.org> ha scritto:
> Non č questo il luogo per queste argomentazioni ma l'idea mia di quest'anno
> č di svolta, per non recitare tutti una parte uguale ogni anno che alla
> lunga stanca, partire da un foglio bianco e trasmettere quello che
> rappresenta per noi il software libero nel 2010 e ben venga anche un cambio
> di nome per invogliare il pubblico.

Anch'io sono dell'opinione che si debba voltare pagina.
Pero' "abortire" il LinuxDay alla nona edizione, mi pare un delitto ;-)
E' vero che anche altri "grandi" si sono fermati a 9, ma sono piu'
belli i numeri tondi ;-)

Nel 2005 avevo fatto una previsione: entro il 2010 il 20% della
popolazione italiana usera' software libero.
Ci siamo arrivati?
Ho paura di no ...

Ora, concordo con te che dal punto di vista del software e' stato un
anno fantastico, ma dobbiamo impegnarci ad aumentare l'uso.
Come mi ha detto una volta un amico del LUG di Trento, a che serve il
software libero se nessuno lo usa?

Il 2010 sia un anno di svolta, e ben vengano nuove sperimentazioni
come la vostra e quella di altri, ma dimostriamo agli italiani che
siamo un gruppo.
Facciamo vedere che sabato 23 ottobre 2010 siamo in grado di superare
i 150 eventi sull'intero territorio nazionale.

Dal 2011, nuove esperienze.

A questo fine vi anticipo che faremo un meeting delle associazioni
italiane che si "ispirano" al software libero, al mare in Toscana nei
giorni 10, 11 e 12 settembre 2010.
Si parlera' proprio di questo:
cosa riusciamo a fare, assieme, nel 2011 per far crescere il software libero?

Ciao.
luca

> PS: che bello parlare di software libero e confrontarci su di esso.

Concordo.
Pero' la' fuori c'e' ancora molta gente che non sa cos'e' il software libero.
Perche' lasciarli nell'ignoranza?

--
Sabato 23 ottobre 2010
Nella tua cittā! http://www.linuxday.it