[FSUG PD] Software Freedom day 18 settembre 2010 - organizzazione 3 luglio 2010

Luca Berton Tesoriere FSUG Padova luca.berton a fsugpadova.org
Mer 30 Giu 2010 09:47:08 CEST

Il 29/06/10 23.44, luca menini ha scritto:
> Per il decimo linuxday mi piacerebbe che si potesse fare il "botto".
> Negli ultimi 2 anni abbiamo raggiunto i 120 eventi.
> Per il 2010 mi sono posto l'obiettivo di 150 eventi.
> Quindi c'e' posto anche per voi.
> Anche una cosa piccola.
> Dove sta scritto che il LinuxDay deve occupare tutta la giornata e la
> modalita' e' quella dei talk?

Ciao Luca,
un piacere rivederti, dopo tutti gli eventi realizzati e leggendo queste
righe mi viene la voglia di provarci ma penso anche ad ILS che in 10
anni non è riuscita a sostenere i LUG/FSUG, senza nulla togliere al
lavoro immane tuo e di tutto il direttivo.

Non è questo il luogo per queste argomentazioni ma l'idea mia di
quest'anno è di svolta, per non recitare tutti una parte uguale ogni
anno che alla lunga stanca, partire da un foglio bianco e trasmettere
quello che rappresenta per noi il software libero nel 2010 e ben venga
anche un cambio di nome per invogliare il pubblico.

Quest'anno dal punto di vista software è fantastico, penso a MeeGo,
Android, KDE, Qt 4, VLC, Wine, Ubuntu, Chromium, Filezilla, Firefox,
Thunderbird, Webkit, Haiku, etc e ancora di più dal punto di vista
filosofico con le aperture all'opensource di grandi aziende e grandi
progetti su qualunque sistema e chiudere tutto questo in una scatola che
riporta solo il nome Linux che ha 10 anni mi sembra dissonante.

Il tutto è ovviamente secondo il mio modesto parere personale.
Un salutone a tutti

PS: che bello parlare di software libero e confrontarci su di esso.

--
Luca Berton
Tesoriere - Free Software Users Group Padova