[FSUG PD] Software Freedom day 18 settembre 2010 - organizzazione 3 luglio 2010

Luca Berton Tesoriere FSUG Padova luca.berton a fsugpadova.org
Mer 30 Giu 2010 09:47:08 CEST

Il 29/06/10 23.44, luca menini ha scritto:
> Per il decimo linuxday mi piacerebbe che si potesse fare il "botto".
> Negli ultimi 2 anni abbiamo raggiunto i 120 eventi.
> Per il 2010 mi sono posto l'obiettivo di 150 eventi.
> Quindi c'e' posto anche per voi.
> Anche una cosa piccola.
> Dove sta scritto che il LinuxDay deve occupare tutta la giornata e la
> modalita' e' quella dei talk?

Ciao Luca,
un piacere rivederti, dopo tutti gli eventi realizzati e leggendo queste
righe mi viene la voglia di provarci ma penso anche ad ILS che in 10
anni non  riuscita a sostenere i LUG/FSUG, senza nulla togliere al
lavoro immane tuo e di tutto il direttivo.

Non  questo il luogo per queste argomentazioni ma l'idea mia di
quest'anno  di svolta, per non recitare tutti una parte uguale ogni
anno che alla lunga stanca, partire da un foglio bianco e trasmettere
quello che rappresenta per noi il software libero nel 2010 e ben venga
anche un cambio di nome per invogliare il pubblico.

Quest'anno dal punto di vista software  fantastico, penso a MeeGo,
Android, KDE, Qt 4, VLC, Wine, Ubuntu, Chromium, Filezilla, Firefox,
Thunderbird, Webkit, Haiku, etc e ancora di pi dal punto di vista
filosofico con le aperture all'opensource di grandi aziende e grandi
progetti su qualunque sistema e chiudere tutto questo in una scatola che
riporta solo il nome Linux che ha 10 anni mi sembra dissonante.

Il tutto  ovviamente secondo il mio modesto parere personale.
Un salutone a tutti

PS: che bello parlare di software libero e confrontarci su di esso.

--
Luca Berton
Tesoriere - Free Software Users Group Padova