[FSUG PD] R: Un piccolo aiutoooooooo

pierluigi.avella a alice.it pierluigi.avella a alice.it
Gio 18 Mar 2010 13:53:40 CET

-----Messaggio originale-----
Da: fsug-pd-bounces a lists.fsugpadova.org per conto di Sbaturzio Cantina
Inviato: mer 17/03/2010 21.21
A: Il Software Libero a Padova e dintorni
Oggetto: Re: [FSUG PD] Un piccolo aiutoooooooo

pierluigi.avella a alice.it ha scritto:

> Grazie luca per la tua celere risposta al mio quesito .
> Sfortunatamente io sono un neofita sia per quanto concerne il
> computer sia il sistema operativo , è da pochissimi mesi che sono
> fortunatamente approdato ad ubuntu e  ne sono felicissimo . Mi dai
> dei dati a me finora sconosciuti ed arcani  quali la velocità della
> porta usb etc etc . Mi sa che è meglio che sabato faccia un salto
> fino da voi . Dici che ci sia qualcuno dotato di innumerevole
> pazienza disposto a sacrificarsi ? Un enorme saluto pierluigi

Intanto dacci qualche altra informazione: da un "terminale" esegui il
comando qui sotto:

lspci | grep USB

Il carattere '|'  è quello che trovi di solito nel tasto dove c'è la
barra rovescia '\', solo che lo devi usare assieme allo "shift" (il
tasto delle maiuscole).

La parola USB scrivila in MAIUSCOLO.

Il terminale in Ubuntu lo dovresti trovare nel menu sotto
"Applicazioni->Accessori->terminale"

Esegui quel comando e copiaci quello che appare sullo schermo: da quello
potremo già capire qualcosa sulle tue interfacce USB.

--
Un Ciao in DO Maggiore!
-=) Sbaturzio (=-

Ciao Sbaturzio scusa se non ti ho risposto prima .: ecco quello che chiedevi
00:12.0 USB Controller : ATI Technologies Inc SB 700/ SB 800 USB OHCI0 Comtroller
00:12.1 "         "                   "                            "     " SB 700 USB OHCI1 Controller
00:12.2 "         "                   "                            "     " SB 700/ SB 800 USB EHCI Controller
00:13.0 "         "                   "                            "     " SB 700/ SB 800 USB OHCI0 Controller
00:13.1 "         "                   "                            "     " SB 700 USB OHCI1 Controller
00:13.2 "         "                   "                            "     " SB 700/ SB 800 USB EHCI Controller
00:14.5 "         "                   "                            "     " SB 700/ SB 800 USB OHCI2 Controller

Questo è quanto risultato ( ambasciator non porta pena ) scherzo , ciao e grazie