[FSUG PD] Serate a tema 2010: iniziamo?

Sbaturzio Cantina sbaturzio a satellite1.info
Dom 21 Mar 2010 23:22:36 CET

Ciao a tutti!

Allora...visto che l'argomento non è stato iniziato finora, inizio io il
thread. ;-)

Dal giovedì dopo Pasqua (8 aprile) vorrei iniziare le serate a tema
2010: chi ha argomenti da presentare si faccia avanti...subito!

Questa volta mi piacerebbe provare a fare una serie di argomenti meno
legati al mondo "Home" ma vorrei provare a presentare qualcosa per le
piccole e medie industrie.

Argomenti ce ne sono parecchi, anche solo portare esperienze dirette o
Vun esempio di migrazione a GNU/Linux di una azienda potrebbe essere carino.

Possibili argomenti possono essere (li butto lì come mi vengono in mente):
- Sistemi di "Issue tracking", "Gestione problemi", "Helpdesk"
- Sistemi di groupware
- Strumenti di sviluppo codice, una breve presentazione di QT-Designer
(Davideeeeee!!!! ;-) )
- Sistemi di gestione documentale
- Office Automation
- Sistemi VoIP e gestione impianto di telefonia
- Sistemi di virtualizzazione Virtualbox, Xen, KVM...
- Sistemi di E-learning e gestione corsi
Altro?

Per questi argomenti stiamo cercando relatori o anche solamente qualcuno
che ha avuto esperienze dirette su questi o argomenti simili per poter
tenere delle conferenze molto leggere, giusto per presentare questi
servizi e fare vedere che esistono.

Suggerimenti?

Ah...dimenticavo: quest'anno iniziamo di giovedì perché l'aula B il
mercoledì è già prenotata per tutto aprile.

--
Un Ciao in DO Maggiore!
-=) Sbaturzio (=-