[FSUG PD] R: R: Re: HELP Grub parre II

giuseppe.tiozzo a alice.it giuseppe.tiozzo a alice.it
Mar 2 Nov 2010 00:15:54 CET

Questo ?

http://www.mediafire.com/?ic2eyddwz0q

Ciao; a dir poco non ciò capito nulla ....grub-legacy risolve il problema ?
Ora sto scrivendo dalla live di ubuntu 10.04, che e anche installata ma che Grub mi fa quello scherzetto !

Consigli che con " grub-legacy risolve il problema" tieni presente che l'inglese non lo so.

In poche parole cosa devo tentare ?  forse :

inserire un cd live - Quale distro di ubuntu la 9.4 altre o Debian?dare il comando per reinstallare una qualsiasi configurazione di grub -  cosa editare d liveGrazie
Giuseppe

> squeese - poi per curiosità ho provato la 10.4 lts e da lo stesso
> problema della 10.10 su GRUB
> esce:
>
> Minimal BASH-like line editing is supported. For the word, TAB lists possible
> command completions. Anywhere else TAB lists possible device or file
> completions.
> grub>
> possible commands are:
> ....e poi tutta una serie di scritte....????????????????????????

apt-get install grub-legacy

grub-legacy risolve il problema, resta da capire perché grub2 su qualche
macchina randomicamente non si riesca a far funzionare, ne ho un po' e
per esperienza posso dire un buon 20% mostra quel problema, non ho
indagato però molto sul come risolvere visto col vecchio grub funziona e
non ho necessità del nuovo, tanto per il prossimo riavvio probabilmente
sarà uscito grub3 ;-)

HTH, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie