[FSUG PD] R: Re: HELP Grub parre II

Micky Del Favero micky a mesina.net
Gio 4 Nov 2010 08:58:04 CET

Cortesemente quando rispondi quota come si deve.

"giuseppe.tiozzo a alice.it" <giuseppe.tiozzo a alice.it> writes:

> Ciao; a dir poco non ciò capito nulla ....grub-legacy risolve il
> problema ?

A me l'ha risolto, non so quale fosse il problema perché non ho indagato
molto, comunque grub-legacy al posto di grub2 funziona.

> In poche parole cosa devo tentare ?  forse :
>

>  1. inserire un cd live - Quale distro di ubuntu la 9.4 altre o Debian?
>  2. dare il comando per reinstallare una qualsiasi configurazione di grub -
>     cosa editare d live

circa, parti con un cd, io uso debian, ma anche ubuntu va bene, monta da
qualche parte il disco supponiamo in /mnt, chroot /mnt, apt-get install
grub-legacy, riavvia e sei a posto.

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie