[FSUG PD] UBUNTU + internet 56k

Mirko Zanda mirkuz9991 a gmail.com
Lun 8 Nov 2010 11:13:40 CET

Salve a tutti!
Io uso da ormai 3 o 4 anni Ubuntu, e posso ritenermi piuttosto
soddisfatto! Ora però mi sorge un problema.
Il tutto nasce dal fatto che a casa mia, disdetta, l'ADSL non arriva
ancora, e quindi ho un abbonamento a 56k flat. Ho un modem interno
della Motorola, l'SM56 e fino ad ora, spulciando un po nella rete e
rivolgendomi alla mailing list di linmodems sono riuscito (circa) a
far funzionare.
Il fatto è che, più avanziamo coi kernel, più faticano (o forse
lasciano perdere per principio) a far funzionare i suddetti driver su
linux, e quindi io mi ritrovo, ogni 6 mesi, a dover ripartire da capo.
Mi ero stancato di tutto ciò e sono rimasto fermo alla versione 9.04.
Tutto (quasi) ok, fino a che qualche giorno fa una simpatica
finestrella mi comunica "La tua versione non è più supportata", e
continuava con qualcosa come "o la aggiorni o devi morire".
Obiettivamente sarebbe necessario un aggiornamento, ma non ho ne
tempo, ne credo di ricordarmi più molto bene come si faccia, per
mettermi con calma a trovare la soluzione. Qualcuno di voi
particolarmente esperto ha per caso la soluzione a portata di mano? O
comunque riuscirebbe a rintracciarla velocemente?
Vi ringrazio in anticipo!

                                                                   ---Mirko