[FSUG PD] Spostare installazione da usb ad hard disk

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Lun 22 Nov 2010 16:30:51 CET

On Mon, Nov 22, 2010 at 02:42:52PM +0100, Paolo Stefani wrote:
> Ho una ubuntu installata e bootabile su un pendrive e vorrei trasferirla
> cosė come č (ci gira un applicativo piuttosto incasinato da reinstallare)
> su hard disk.
>
> Qualche suggerimento?

E' possibile identificare tutti i file e directory che l'applicazione
usa? Se e` possibile copia solo quelli su una installazione du disco
che per te sia affidabile.

Oppure l'installazione su pendrive e` datata e per non sbagliare vuoi
restare sulla medesima distribuzione datata? In questo caso, se una
immagine della distribuzione e` ancora disponibile, per fare una cosa
pulita io installerei su disco il minimo possibile da quella, giusto
il tanto che basta a fare boot, e poi ci copierei sopra i dati che ti
interessano dalla pendrive, partizione per partizione, con rsync.

Ha senso?