[FSUG PD] Servizi On-Line ospedale di Padova non accessibili da non-IE6

Yuri yurj a alfa.it
Ven 29 Ott 2010 09:34:41 CEST

"Ovviamente" il bottone di submit non è un bottone di submit, ma un bottone normale, per quello cliccandoci sopra "non fa nulla", il javascript fallisce il controllo.

						    	<input  type="BUTTON"CLASS="BTN_FIXED"VALUE="Avanti"ONCLICK="checkAndInvoke()">

Il problema è che solo explorer supporta cose tipo:

769<!-- STP: 12/09/08
770 Aggiunta la funzione per il controllo di correttezza sui parametri di
771 codice fiscale e numero tessera sanitaria -->
772<script LANGUAGE="Javascript">
773function checkAndInvoke()
774{
775 var objCodFis = document.getElementById('CodiceFiscale');
776 if (objCodFis) *** QUI ***
777 {
778 /

e quindi fallisce il controllo.

SOLUZIONE: tramite firebug, cambiate:

<input  type="BUTTON"CLASS="BTN_FIXED"VALUE="Avanti"ONCLICK="checkAndInvoke()">

in

<input  type="SUBMIT"CLASS="BTN_FIXED"VALUE="Avanti"ONCLICK="checkAndInvoke()">

e dovrebbe funzionare, il javascript fallisce cmq ma non è influente
(per fortuna...)

Diciamo che la pagina è un esempio di quello che NON si deve fare, a
discolpa è il fatto che è una pagina vecchia. Ad esempio, già la prima
riga è errata, in quanto:

non è valido, andrebbe messo:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

e così via.