[FSUG PD] R: R: [Contact Request] Analisi fa ttibilit à

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 3 Dic 2011 17:52:04 CET

Ciao Carla,
e un saluto "formativo" si estende a tutti i partecipanti alla lista ...
  :-)

carla_costa a virgilio.it wrote:
> Nubbies? Ecco come ci si sente quando nn si capiscono dei termini! O si pensa che l'altro e' ignorante e usa termini del azz, o se si e' ignoranti si pensa e si  e' convinti di nn conoscere la parola e  si  crede  che chi la scrive e' un saccente. Buona giornata gente!!!!

Beh, rispetto alla vita siamo tutti dei "Nubbies", ovvero in questa vita
c'è sempre molto da imparare. ... :-)

A volte la fretta, gli impegni, i problemi, i pensieri, le difficoltà
non ci permettono di avere la necessaria concentrazione e il tempo per
assimilare ciò che a prima vista ci può sembrare ostico o incomprensibile.

D'altra parte viviamo in un sistema dove l'immagine, l'apparenza, la
superficialità, il terrorismo psicologico-mediatico dominano
incontrastati, salvo gruppi sparuti in giro per il mondo che lottano con
idee, comportamenti, collaborazioni, ecc, per cercare, in qualche modo
di fornire le conoscenze, gli "strumenti", per de-condizionare da un
sistema, ormai globalizzato, che rende prigioniera la mente degli uomini
.... :-(

Poi tutto si può imparare con il dovuto metodo, ordine, pazienza.... :-)

Da parte mia, per quel poco che ho potuto fare, nei vari Linux Day ho
cercato di fornire i rudimenti di Debian GNU/Linux, spiegando, per
quanto possibile anche i termini e i concetti di base della "riga di
comando".... :-)

Volendo si potrebbe fare, una specie di Laboratorio "on line" di Debian
partendo proprio dai concetti fondamentali e, grado per grado,
affrontare gli argomenti "apparentemente" più difficili. Naturalmente
tale laboratorio di Debian potrebbe essere "interattivo" con relativi
esercizi e chiarimenti su di ogni argomento spiegato ..... :-)

Questa idea potrebbe applicarsi anche ad altri argomenti particolarmente
richiesti .....

Ecco, secondo me tutto si può realizzare, basta ... crederci e avere
voglia di "mettersi in gioco" .... :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann