[FSUG PD] ridimensionare immagini tutte d'un colpo !

Giuseppe Tiozzo giuseppe.tiozzo a alice.it
Dom 4 Dic 2011 01:03:48 CET

Nulla di tutto ciò, semplicemente io non lavoro con il pc e quindi non
ho la possibilità di leggere le mail in tempo reale - col cell costa troppo.
Il tempo che mi rimane per usare il pc e quello fuori dai turni di
lavoro e negli orari più svariati.
Quindi, solo ora leggo i vostri preziosi consigli......... anche se a
primo impatto non ciò capito una mazza.....
ci provo:
dove inserisco il percorso? /home/user/scrivania/nomecartella
:-((
1)

for img in *jpg ; do convert -resize 10% $img $(basename $img .jpg)-piccola.jpg ; done

2)
for file in *.png; do convert -geometry 640x512 $file $(basename $file .png)-640x512.png done

  Buona Domenica  tutti

--
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 -"Codice in materia di protezione dei dati personali" Si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono esclusivamente e strettamente riservate al destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare,distribuire o divulgare di quanto in esso contenuto a terzi (art. 616 c.p.)