[FSUG PD] passione-cloud... servizio open data?

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Dom 4 Dic 2011 14:41:44 CET

Il 04/12/2011 12:45, Marco Pantaleoni ha scritto:

> ma in cosa consisterebbe allora la "cloudness" se te la fai a casa?

E chi ha detto che la mia cloud deve essere confinata alla mia LAN? ;-)

Se la mia cloud deve essere accessibile, lo deve essere anche da
internet ma solo da me.

> Tanto vale che uno si prenda uno dei tanti NAS che ci sono in
> circolazione (ce ne sono anche con linux). Ma il "cloud" non c'entra per
> nulla.

Anche se ormai si stanno avvicinando molto anche loro al concetto di cloud.

Il vantaggio di avercela a casa la nostra cloud è che i dati rimangono
MIEI e non sono a disposizione di nessun altro che non sia sotto il mio
controllo.

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-