[FSUG PD] passione-cloud... servizio open data?

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Lun 5 Dic 2011 08:27:32 CET

2011/12/4 Gianluca Moro <giangiammy a gmail.com>

> in pratica monto una directory con encfs.
> (e una mia password: questa mi garantisce
> proprieta' dei miei dati)
>
> Poi la directory cyiptata la condivido con
> dropbox (con la password di dropbox che mi garantisce
> dai problemi che evidenzi tu - ma in configurazione
> standard non mi garantisce che un sistemista o
> un errore possa rendere pubblici i miei dati.
>
> Ripeto: io non fornisco niente!!!
> mi serviva una cosa del genere
> (leggi: mi rompeva mettere dati
> miei privati su dropbox) e me la
> son fatta.

ma cosa c'entra questo con il discorso iniziale?
Qui non vedo nessun servizio per il pubblico.

Ad ogni modo per usare encfs su dropbox (o altri servizi analoghi), bisogna
avere più di qualche accortezza. Ad esempio:

http://forums.dropbox.com/topic.php?id=15065

Ci sono poi anche altre soluzioni simili:

http://getsecretsync.com/ss/

Ciao,
Marco