[FSUG PD] Android e USB HID support

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Gio 22 Dic 2011 12:42:46 CET

Il 22/12/2011 12:32, Gianluca Moro ha scritto:

> Ho visto che sta uscendo l'ACER ICONIA A200 che ha una porta
> USB host full size, che sarebbe l'ideale per quello che ho in mente.
>
> Vi risultano altri dipositivi con porta USB host (meglio se full-size)?

Difficilmente un tablet o uno smartphone ha una porta USB di tipo A,
quella rettangolare lunga e stretta tipica dei PC per intenderci.

Attualmente ho un ASUS TF101 che di suo non ha nemmeno la porta
mini/microUSB. Per avere una porta USB tipo A devo usare la sua tastiera
aggiuntiva, quindi acquistare un accessorio a parte.

Probabile che altri tablet diano la possibilità di avere una porta USB
solo grazie ad un "dongle" aggiuntivo. Inoltre non neanche dirti se
queste porte USB sono degli Host o no, quindi se puoi attaccarci una
stampante o no.

Al limite, anche se non hai un dispositivo Android, perché non provare
con l'emulatore contenuto nell'SDK?
Dovrebbe essere comunque possibile attaccare un device USB all'emulatore
per vedere come comunica con Android.

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-