[FSUG PD] scribus vs. indesign

afd a interfree.it afd a interfree.it
Dom 6 Feb 2011 16:53:01 CET

qualcuno si intende di impaginazione?
avrei possibilità di iscrivermi a venezia ad un corso comunale di grafica a prezzi quasi popolari, basato su indesign, ma preferisrei usare un programma floss ... ci sono abbastanza somiglianza tra scribus ed indesign? se fosse come fra gimp e photoshop, mi starebbe bene, in passato a milano avevo fatto un corso sempre comunale di photoshop e mi era servito a capire i meccanismi di gimp.
ci sarebbe da chiedere perchè i comuni continuino a sponsorizzare produttori di software proprietario, ma questa è una guerra contro i mulini a vento ...
pigrizia o interesse privato?
nel caso di milano più pigrizia, ho poi portato il formatore ad un linuxday, ed è rimasto interessato dalle potenzialità di gimp, in più essendo formatore anche in privato per fotografi è rimasto attratto dalla possibilità di poter offrire lezioni completate da un software legale e non piratato.
angelo

Angelo
Fra' Modesto non è mai diventato Priore

Valore legale alle tue mail
InterfreePEC - la tua Posta Elettronica Certificata
http://pec.interfree.it