[FSUG PD] olipad

Alessandro GARDICH gremlin a gremlin.it
Dom 13 Mar 2011 17:20:24 CET

I processori basati su ARM Cortex A supportano fino ad un massimo
"teorico" di 4 GByte di ram anche se poi per Linux il massimo usabile è
1.25GByte di ram fisica (come i vecchi processori dei nostri PC a 32
bit) ... per "pigrizia" fin'ora nessuno aveva realizzato processori che
supportassero più di 512 MByte di ram, anche perché sembrava già tanta
per un embedded, i processore recenti stanno sfondando questa barriera e
sono in cantiere anche i processori per superare il limite dei 4GByte di
ram indirizzabile, basati su ARM Cortex A15.