[FSUG PD] nfs copia fra due server remoti

Micky Del Favero micky a mesina.net
Mer 23 Mar 2011 23:54:55 CET

Emanuele Zamprogno <emanuele.zamprogno a medicinaopen.info> writes:

> Se io monto i due volumi nfs da un terzo host tipo via file manager
> qualsivoglia gli dico di copiare un file dal del primo server remoto
> al volume del secondo, il traffico passerį necessariamente per l'host

il software di copia che gira sul terzo server č agnostico circa il
volume da cui legge/scrive, solo il kernel sa che č un volume nfs,
pertanto il traffico generato dalla copia passerą necessariamente per il
terzo server.

Non so cosa tu voglia fare, ma credo che un volume drbd fra i due server
che gestiscono i volumi nfs possa aiutarti.

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie