[FSUG PD] nfs copia fra due server remoti

Sbaturzio Cantina sbaturzio a satellite1.info
Lun 21 Mar 2011 21:44:43 CET

Il 21/03/2011 19:23, Emanuele Zamprogno ha scritto:

> Se io monto i due volumi nfs da un terzo host tipo via file manager
> qualsivoglia gli dico di copiare un file dal del primo server remoto al
> volume del secondo, il traffico passerį necessariamente per l'host
> attraverso cui i volumi sono montati o viene direttamente indirizzato
> dal server1 al server2? Io propend per la prima ma se qualcuno ha lumi
> li accetto con piacere.

Vediamo...la situazione che dici č questa?

Host3 monta nfs://host1/miadir1/ in /mnt/h1
Host3 monta nfs://host2/miadir2/ in /mnt/h2

Quindi h3 vede le due directory remote come singoli mount al suo
filesystem e senza "intermediari"

Che poi host1/miadir1 e host2/miadir2 siano in sync con rsync la cosa č
ininfluente.

Se invece la tua situazione č:

Host2 monta nfs://host1/miadir1 in /mnt/h1
Host3 monta nfs://host2/mnt/h1 in /mnt/h2

allora una lettura di un file in /mnt/h2 restituirą un file di
host1/miadir1 ma passando attraverso il mount di host2 quindi host2 fa
da intermediario tra host1 e host3.

Altrimenti?

--
Un Ciao in DO Maggiore!