[FSUG PD] apt-get update su squeezw

Sbaturzio Cantina sbaturzio a satellite1.info
Lun 28 Mar 2011 11:39:41 CEST

Il 28/03/2011 10:18, afd a interfree.it ha scritto:

> Ho appena installato Debian Squeeze su un vecchio ma ben messo iBook,
> sono riuscito a connettermi a internet (con chiavetta 3 riconosciuta
> appena inserita!), ho dato un apt-get update e mi e' stato chiesto di
> in serire il dvd di installazione e (apparentemente) ha cercato
> aggiornamemnti sul disco piuttosto che nei repository. O li devo
> indicare io? ero abituato ad ubuntu ...

Debian, come Ubuntu, usa i repository su internet indicati nel file
/etc/apt/sources.list e i files contenuti nella directory
/etc/apt/sources.list.d/

Controlla il conteuto di questi files e se trovi delle righe che fanno
riferimento a CD o DVD commentale con un # all'inizio riga.

Poi riprova l'aggiornamento.
# apt-get update
# apt-get upgrade

Facci sapere! ;-)