[FSUG PD] apt-get update su squeezw

Franco Vecchiato vecchiato.franco a gmail.com
Mar 29 Mar 2011 20:12:09 CEST

Il giorno 28 marzo 2011 23:37, <afd a interfree.it> ha scritto:

> ho provato a decommentare source.list ma ho avuto questa risposta a apt-get
> update:
>
> Failed to exec method /usr/lib/apt/methods/
> Failed to exec method /usr/lib/apt/methods/
> E: Method  has died unexpectedly!
> E: Il sottoprocesso  ha restituito un codice d'errore (100)
> E: Il metodo /usr/lib/apt/methods/ non si è avviato correttamente
> E: Method  has died unexpectedly!
> E: Il sottoprocesso  ha restituito un codice d'errore (100)
> E: Il metodo /usr/lib/apt/methods/ non si è avviato correttamente
>
> /etc/apt/sources.list.d è vuoto
> [...]
occhio: mi sa che mancano i mirror normali (naturalmente commenta anche
l'ultima riga rimasta sui cdrom); prova ad inserire queste due righe, direi
tra quelle sui cdrom e quelle sugli aggiornamenti per la sicurezza, anche se
la posizione non e' importante:

deb http://debian.fastweb.it/debian/ squeeze main contrib non-free
deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ squeeze main contrib non-free

Franco