[FSUG PD] dist upgrade da debian 4 a debian 5

Sbaturzio Cantina sbaturzio a satellite1.info
Gio 31 Mar 2011 15:15:12 CEST

Il 31/03/2011 13:15, Antonio Dalvit ha scritto:

> abbiamo un server su cui gira il gestionale (zucchetti per chi fosse
> interessato).
> Attualmente il S.O. è una debian 4.0
>
> con i nuovi aggiornamenti di zucchetti, le richieste per le dipendenze
> sono tali che ci converrebbe passare a debian 5.0 e stiamo valutando di
> usare dist-upgrade.
>
> Avete esperienze? funziona? ci sono problemi?

Avevo già aggiornato un server Zucchetti da CentOS a Debian tempo fa.
Allora h oeseguito una installazione da zero, ricopiando poi il
gestionale Zuccehttti al suo posto, tanto è un programma che vive in una
directory separata dal sistema (/home/apri o roba simile se ricordo bene).

Il dist-upgrade di solito è indolore, a patto di seguire le indicazioni
delle release-notes. Se ben ricordo nel passaggio alla 5 bisognava stare
attenti alla versione di kernel perché il nuovo udev aveva delle
dipendenze un po' strette ma le indicazioni nelle release-notes
spiegavano come procedere.

Inoltre non credo che nemmeno la 5 "lenny" sia sufficiente per Zucchetti
ma che tu debba arrivare alla 6 "Squeeze".
Occhio alla glibc! :-)

--
Un Ciao in DO Maggiore!
-=) Sbaturzio (=-