[FSUG PD] linux??

Franco Vecchiato vecchiato.franco a gmail.com
Gio 31 Mar 2011 22:17:32 CEST

Oltre ai suggerimenti di Andrea segnalo, per chi non lo sapesse, che se sul
proprio computer si usa abitualmente windows e non ci si puo'/vuole
rinunciare, e' possibile installare linux sullo stesso computer senza
eliminare windows, se nel disco fisso c'e' sufficiente spazio.
In questo caso pero' chiediamo che gli interessati, pochi giorni prima di
venire in sede col computer, eseguano per conto proprio, nell'ordine:

   1. una pulizia dei file temporanei dell'unita' C
   2. una deframmentazione della stessa unita'

sono operazioni da eseguire con gli strumenti di sistema di windows, e
possono richiedere parecchio tempo, nei casi peggiori alcune ore; se devono
essere eseguite presso di noi, la serata potrebbe non bastare per
completarle, e salterebbe in ogni caso l'installazione di linux.

Da ultimo, un'installazione non dura 5 minuti; se il computer in questione
e' un portatile e' bene non lasciare a casa l'alimentatore.

Franco