[FSUG PD] si ritorna ai terminali?

michele michele.bortolotto a newoffice.it
Ven 6 Maggio 2011 09:37:51 CEST

On 06/05/2011 09:27, Marco Pantaleoni wrote:
> Cosi` poi si potrebbe aumentare ad arbitrio il canone del servizio e
> se l'utente non paga gli si toglie l'accesso ai suoi stessi dati.
> Sarebbe ottimo perche' cosi` l'utente alla fine e` costretto a pagare
> di piu` che per un computer tradizionale e in mano non ha nulla. Poi
> sarebbero piu` facili le operazioni di controllo e polizia, avendo
> tutti i dati a disposizione.
>
> 2011/5/6 <afd a interfree.it <mailto:afd a interfree.it>>
>

>     Se il futuro prossimo (di Apple, ma penso tutti seguiranno, come
>     e' stato per la morte dei floppy e l'agonia dei cd) e' la fine dei
> [...]
Tralasciando il TOPQUOTING che su una ml come questa dovrebbe portare al
ban immadiato...ma sorvoliamo...
il concetto dei dumbterminal non è male,se fatto lato lan,come cloud
internet mi lascia perplesso per svariate cose...es: l'onere per il
backup e salvaguardia dei dati personali a chi spetta?

ripeto io lo vedo molto utile in una lan,dove si limiterebbe
dresticamente il costo di gestione,fermo restando una attenta
valutazione dell'impatto sull'infrastruttura di rete della maggior mole
di dati trasmessi