[FSUG PD] Plone or not Plone?

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Ven 6 Maggio 2011 17:06:56 CEST

2011/5/6 Sbaturzio Cantina <sbaturzio a satellite1.info>

> C'è qualcuno pratico di PLONE4?
> Mi sto studiando PLONE4 per compararlo ad un altro framework in Python
> per lo sviluppo di una nuova applicazione.
>
> Vorrei capire quanto incasinato è lo sviluppo di applicazioni web, come
> vengono gestiti i files che gli utenti inseriscono, comprese le loro
> permissions e come impostare un workflow degno di questo nome.
>
> Inoltre sarei curioso di consocere le sue prestazioni nel caso di un
> ragguardevole (parecchie migliaia) numero di folders contenenti diversi
> files al loro interno, comprese le loro versioni.

> [...]

Non conosco Plone, ma Django per questo genere di applicazioni non ha
problemi. Cominciare e` molto semplice, ha un ottimo ORM (interfaccia ad
oggetti verso il DB), viste generiche pronte per l'uso, un buon motore di
template, un'interfaccia di amministrazione automatica molto curata, ottima
documentazione. L'ho usato con diverse decine di migliaia di file e
directory senza problemi di prestazoni.

http://www.djangoproject.com/

http://docs.djangoproject.com/en/1.3/intro/tutorial01/

Ciao,