[FSUG PD] Plone or not Plone?

Yuri yurj a alfa.it
Lun 9 Maggio 2011 09:36:44 CEST

Il 06/05/2011 16:43, Sbaturzio Cantina ha scritto:
> C'è qualcuno pratico di PLONE4?
> Mi sto studiando PLONE4 per compararlo ad un altro framework in Python
> per lo sviluppo di una nuova applicazione.
>
> Vorrei capire quanto incasinato è lo sviluppo di applicazioni web, come
> vengono gestiti i files che gli utenti inseriscono, comprese le loro
> permissions e come impostare un workflow degno di questo nome.

Tutte queste cose sono supportate di default da Plone, senza bisogno di
scrivere codice.

> Inoltre sarei curioso di consocere le sue prestazioni nel caso di un
> ragguardevole (parecchie migliaia) numero di folders contenenti diversi
> files al loro interno, comprese le loro versioni.

  Con le recenti versioni di Plone, si gestiscono tranquillamente folder
di migliaia di oggetti. Lo si riesce a fare anche con Plone3, per
questo, ma con Plone4 è meglio :)

  Poi, dipende dall'applicazione. Plone è un CMS con tante funzionalità
a disposizione, quindi si tratta di capire se è adatto allo scopo. La
cosa migliore è fare un test.