[FSUG PD] Plone or not Plone?

Sbaturzio Cantina sbaturzio a satellite1.info
Lun 9 Maggio 2011 12:36:40 CEST

Il 09/05/2011 11:49, Carla Costa ha scritto:

> Non per fare la campanilista, ma Joomla! 1.6 gestisce il tutto così come
> Plone. L'unica differenze è che quando vai a fare gli  aggiornamenti del
> cms con plone (se gestisci più siti nello stresso server) te li aggiorna
> contemporaneamente, mentre con Joomla! 1.6 devi farlo ancora per ora ad
> uno ad uno. Ma con le prossime versioni sarà più semplice gestire gli
> aggiornamenti al cms Joomla!.   Ciaooooo

Mah...ti dirò che il motivo per cui scarto a priori Joomla! è uno solo:
non voglio più vedere il PHP. ;-)

Sono più di 10 anni che smanetto di PHP ma ti assicuro che nonostante
tutta questa esperienza lo sviluppare software professionale sotto PHP
ho sempre dovuto scontrarmi con le limitazioni di questo linguaggio.

Da quando sono passato a Python mi trovo molto meglio e anche come stile
di programmazione le cose sono migliorate parecchio. Il software che
scrivo adesso è molto più mantenibile e leggibile.

Per contro posso dire che ho visto diversi progetti in PHP fatti molto
bene ma noto che per poter scrivere software seriamente più che il
linguaggio è necessario un framework sul quale costruire le proprie
applicazioni web. L'unico framework serio che ho visto sotto PHP
attualmente è lo Zend Framework.

Grazie per la segnalazione ma non voglio usare il PHP. ;)

--
Un Ciao in DO Maggiore!
-=) Sbaturzio (=-