[FSUG PD] Linux day 2001 ci sono le foto? :-)

Marco marco.oggioni a fsugpadova.org
Gio 3 Nov 2011 18:41:33 CET

In data domenica 30 ottobre 2011 17:49:55, Hugh Hartmann ha scritto:
> Un saluto "istantaneo" si estende a tutti i partecipanti alla lista ...
> :-))
>
> Mi chiedevo se per caso, per il Linux Day appena passato, qualcuno ha
> fatto delle foto e se per caso esiste qualche link da poterle
> vedere/scaricare ... :-))
Io sono ancora stanco ma soprattutto malato dal giorno dopo il Linux Day :/

> Mi sono poi chiesto, come mai, realizzato il Linux Day, nessuno ha poi
> scritto in lista qualche considerazione, consiglio, critica,
> apprezzamento, possibili miglioramenti, ecc, ecc? .... :-)

> Mi ricordo che, negli anni passati, quando si finiva un Linux Day, di
> solito, in lista "apparivano" puntuali commenti, approvazioni, critiche
> ..... ora tutto tace ... che sia un segno dei tempi? ... :-))
C'è un sondaggio che dovrei pubblicare a giorni (entro questo week end
certamente), nel quale si chiedono pareri ed opinioni, nulla vieta però che si
scambino pareri qui :)

> E' assai probabile che ci siano state discussioni alla cena, finito il
> Linux Day, cena che purtroppo non ho potuto apprezzare ... :-)
Ti dirò, si è parlato di tutto e un po', del Linux Day poco ma perchè tutti
volevamo cercare di "rilassarci" davanti ad una buona pizza :=)

> Ergo, mi farebbe piacere (anche come socio del Fsug Pd) sentire i pareri
> di quelli che al Linux Day c'erano ... :-)

Questo anno -c'è stato un grosso problema che ha fatto si che i permessi
arrivassero (rullo di tamburi) 3 giorni prima del Linux Day, e senza permessi
non si può volantinare e senza volantini la gente non viene, al contrario
dello scorso anno che con 10 giorni di volantinaggio serrato si ottenne come
risultato una buona presenza anche nel pomeriggio del Linux Day.

L'esperienza con il Liceo Modigliani è stata ottima, durante la mattinata
studenti e professori erano visibilmente interessati ai talk e quando la
mattinata dedicata alla scuola è finita i relatori sono stati fermati da più
studenti ed anche docenti, insomma, con la scuola è andata decisamente bene.

Per quanto riguarda il pomeriggio il livello dei talk è stato decisamente più
che buono, tanti argomenti e trattati tutti in modo comprensibile ai più e
questo è decisamente importante per far si che il pubblico resti interessato.

Come aspetti negativi sono molto dispiaciuto che la gente non sia passata
dall'aula "laboratori" dove c'erano i ragazzi del trashware ed un improvvisato
lanparty, credo che con qualche cartellone, qualche freccia ma soprattutto
*tanta* pubblicità fatta per tempo il problema si risolve.

Quando si organizza il Linux Day ci sono sempre tante domande che ci si
pongono, il tempo da dare ai singoli talk, l'orario in cui metterli, quali
talk dedicare alla scuola, dove fare il LD, gestire gli spazi immaginando come
saranno una volta preparati, insomma tante incognite, ogni anno però è un anno
in più di esperienza per chi partecipa all'organizzazione e credo che questo
non possa che portare a Linux Day sempre migliori.

Colgo l'occasione per ringraziare anche qui tutti coloro che mi hanno
supportato nell'organizzazione, il Liceo Modigliani e tutto il pubblico
accorso per l'evento :)

Un saluto,
Marco

FSUG Padova