[FSUG PD] R: Canonical ha osato troppo ?

Angelo Danio angelo.danio a gmail.com
Gio 13 Dic 2012 09:17:36 CET

Il giorno 13 dicembre 2012 08:33, Giovanni <neo136 a libero.it> ha scritto:

> ** **

> ****
>
> ... 6.06 LTS sono stato fulminato dal suo “just works” ...
>
> Se adesso uno per usare ubuntu deve cominciare a disattivare funzionalità,
> eliminare pacchetti e magari fra un po’ ,esagerando, appoggiarsi anche a
> repo non ufficiali, io personalmente rispondo “no grazie”

ci scandalizziamo per Canonical, ma molti di noi usano Gmail, Gmaps, Gdrive
... quello che conta è la consapevolezza di quanto si sta facendo. Se usi
M$ o OSX ed anche buona parte degli smartphone puoi solo "supporre" cosa
facciano dei tuoi dati, mentre con un sistema "più o meno libero" come
linux e derivati, ma soprattutto MANTENUTO DALLA COLLETTIVITA' si può avere
la consapevolezza: dopo di che possiamo scegliere liberamente quali manette
metterci o sempre consapevolmente magari riununciare ai siti che utilizzano
flash o usare gmail ...
--
Angelo

"Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra. - Ma qual'è la pietra che
sostiene il ponte? - chiede Kublai Kan. - Il ponte non e sostenuto da
questa o quella pietra, - risponde Marco, - ma dalla linea dell'arco che
esse formano. Kublai Kan rimane silenzioso, riflettendo. Poi soggiunge: -
Perché mi parli delle pietre? È solo dell'arco che m'importa. Polo
risponde: - Senza pietre non c'è arco".

Italo Calvino Da: Le città invisibili, Einaudi