[FSUG PD] R: Canonical ha osato troppo ?

Giovanni neo136 a libero.it
Gio 13 Dic 2012 08:33:06 CET

>In fin dei conti basta disinstallare il dannato pacchetto ed è morta lì, basterebbe che Canonical avvertisse gli utenti, facendo chiarezza, magari al momento dell'installazione, su questo >aspetti di privacy, così permettendo anche agli utenti più sprovveduti di tutelarsi.

Facendo un discorso di ordine generale, nel lontano (o vicino, dipende dai punti di vista) 2006 quando ho inserito nel lettore dvd il disco live di quella 6.06 LTS sono stato fulminato dal suo “just works”. Per rendere usabile una macchina con xp serviva un’ora e mezza fra formattazione e installazione, per non parlare poi di tutto il lavoro che ci andava fatto dopo.

Se adesso uno per usare ubuntu deve cominciare a disattivare funzionalità, eliminare pacchetti e magari fra un po’ ,esagerando, appoggiarsi anche a repo non ufficiali, io personalmente rispondo “no grazie”. Sono passato a mint da quando hanno fatto la stronzata di unity, magari quelli di mint risolveranno questo “problema” e forniranno un sistema “già-pronto”.

Vista da fuori, perché non sono un addetto ai lavori, non mi piace la piega che stanno prendendo.

Gio