[FSUG PD] R: La rai chiede pagamento canone a chi ha il PC

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Mar 21 Feb 2012 16:55:56 CET

Il 21/02/2012 15:52, Mattia Tristo ha scritto:

> Si, infatti ho sostituito alla lampada dell'lcd una lampada abbronzante!!!

Da buon Veneto ho preferito una lampada "sbronzante".
Che sia per questo che mi dicono che sono "workaholic"? :-D

A parte gli scherzi, il discorso del canone (tassa) che va pagato anche
se hai una lavatrice è una storia vecchia. Da come è stata scritta la
legge, parla di apparecchi atti a ricevere, originali o modificati,
trasmissioni radiotelevisive, qualsiasi apparecchio elettronico potrebbe
essere tassabile. D'altronde essendo una legge scritta nel 1938,
all'epoca la TV manco esisteva, è chiaro che è completamente
inapplicabile agli apparati elettronici di questa epoca.

E' di oggi il chiarimento che i PC aziendali non sono soggetti alla
tassa. Ricordatevi però che quelli di casa, gli smartphone, volendo
anche il vostro videocitofono sono tassabili. E' sufficiente avere una
radio AM/FM per avere l'obbligo di versare la tassa.

IMHO protestare non serve, piuttosto bisognerebbe spingere affinché sia
buttata a mare la legge Gasparri e siano riscritte decentemente le
regole per la TV. Visto che con i soldi del canone TV si finanzia il
"servizio pubblico", sarebbe il caso di definire decentemente cosa è e
chi lo deve fare.

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-