[FSUG PD] ennesima sul "canone"

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Mer 22 Feb 2012 00:56:21 CET

On Tue, Feb 21, 2012 at 10:38:45PM +0100, Bruno wrote:

> Fermo restando che io posso avere innumerevoli radioricevitori
> nell'ambito famigliare e, ovviamente,  pagare una sola tassa
> (canone).

Ripeto: non si deve pagare il canone per la detenzione di soli
apparecchi riceventi RADIO (vedi url del sito RAI nel mio messaggio di
qualche ora fa).

> Piccolo commentino personale:
> le tasse vanno pagate (sul servizio reso possiamo parlarne).

Personalmente sono perfettamente d'accordo che le tasse bisogna
pagarle: proprio per questo sarebbe giusto che chi di dovere (il
Parlamento) si decidesse a rimuovere le ambiguita` dalla legislazione
attuale, che sono molteplici e gia` ampiamente descritte in questo
thread: decidano se si tratta di una tassa sul possesso del
*televisore* (eliminando altre corbellerie) o, viceversa, se vogliono
aggiungere una tassa specifica per la Rai nell'irpef di ogni singolo
italiano.

> mi e` capitato sottomano questo articolo
> http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=182470&sez=HOME_INITALIA

Bene, l'avevano sparata e ci hanno messo una pezza.

Ma continuano a marciare sull'ambiguita` dell'"atti o adattabili"
presente nella legge del '38: quella rogna va eliminata.

> ps. quando compriamo un registratore (qualsiasi tipo) una parte del
> costo va come compenso
> alla copia di materiale protetto (SIAE) il tutto "a prescindere"

Che e` un altro grandissimo abuso.

> pps. c'e` qualche motivo particolare perche` le mail inviate alla
> lista vengano modificate??:-) .

In che senso? Quali modifiche hai notato? Fammi sapere, anche in
privato se vuoi perche' non mi risulta che modifichiamo i messaggi
prima dell'invio agli iscritti.

Ciao

Andrea