[FSUG PD] ennesima sul "canone"

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Mer 22 Feb 2012 14:46:20 CET

On Wed, Feb 22, 2012 at 01:58:45PM +0100, Bruno wrote:

> se non per detenerli per cosa allora??

Se si detiene *solo* apparecchi radio *non* si deve pagare il canone:
sono leggi intervenute negli anni '90, dopo il decreto regio del '38
(e` scritto sul sito della RAI, vedi il link che ho inviato ieri:)

> D'accordo con te sull'ambiguita` di "atto o adattabile" ricordiamoci
> pero` che nel 38
> dilagavano le radio a galena, probabilmente si riferivano a quello.

Eh ma coi "probabilmente" non si va lontano, anche perche' la
tecnologia nel frattempo e` molto cambiata (appunto): i politici
dovrebbero quindi chiarire cosa dobbiamo fare *ora*, non cosa si
intendeva ("probabilmente") 74 anni fa.

> Per il resto, sono d'accordo con te.
> saluti,
> bruno