[FSUG PD] Guida in intaliano su WEB2PY

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Ven 13 Gen 2012 09:49:07 CET

2012/1/12 Cristian Greggio <cristiangreggio a gmail.com>

> [...]
>
> WEB2PY è un framework completo di server, ad esempio puoi creare
> un'applicazione server, gestita da pagine web da un computer o da un tablet
> o da lo smartphone.
>
> Puoi creare la tua applicazione, compilarla con cpython, e metterla in un
> pc non serve nemmeno che ci sia python in quel pc.
>
> I report li puoi rendere disponibili in html xml o pdf.
>
> Puoi usare jquery, o altre librerie javascript.
>
> Non ti serve neanche un'ide, hai tutto integrato in web2py.
>
> Lo trovo veramente potente, devo ancora studiarlo a fondo :)

Non c'e` una sola di queste cose che non si possa fare con django (a parte
l'ide integrato, che volendo si può fare ma non mi risulta che esista,
anche se mi sembra di un'utilità altamente dubbia).
Django e` orientato alla realizzazione (rapida) di prodotti sicuri,
robusti, scalabili e professionali. web2py, imho, mi sembra più adatto per
realizzare velocemente progetti senza le stesse pretese di robustezza e
scalabilita`.

Ciao,
Marco