[FSUG PD] Guida in intaliano su WEB2PY

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Ven 13 Gen 2012 12:32:08 CET

2012/1/13 Greggio Cristian <cristiangreggio a gmail.com>

> Django l'ho studiato 5 anni fa, infatti ho contaminato Alldo, che ha
> creato un portale proprio con django.
>
> Cherrypy, l'ho trovato molto veloce, e abbastanza intuitivo, e se
> guardate il mio blog,
>
> http://cristiangreggio.wordpress.com/2011/03/10/cherrypy-gestiamo-i-nostri-db-con-sqlalchemy/
> .

quando parlo del server di cherrypy intendo solo il server, che e`
un'entita` a se stante e pertanto puo` essere usato anche con django o
qualunque altro framework WSGI compliant:

http://docs.cherrypy.org/dev/refman/wsgiserver/init.html
http://www.aminus.org/blogs/index.php/2006/12/23/cherrypy_3_has_fastest_wsgi_server_yet?blog=2

> Cherrypy l'ho trovato molto veloce e potente, ho creato una
> picolissima applicazione per gestire degli articoli, ma poi dovrei
> studiare un metodo per integrare Jquerry, mentre web2py lo usa già,
> non dovrei inventare tutto da 0.

metodo per integrare jquery??? Basta includerlo nel template come qualunque
altra libreria js, dov'e` il problema?

> Devo essere sincero DJango non l'ho studiato a fondo, come cherrypy,
> web2py sto cominciando ora, ma la documentazione è molto buona
> esaustiva e completa.

anche quella di django :-) E con il tutorial impari a fare un'applicazione
completa in 15 minuti.

Ciao,
Marco

--