[FSUG PD] R: Petizione

Giovanni Rossetto neo136 a libero.it
Ven 27 Gen 2012 17:43:58 CET

>Salve a Tutti!!!

>                      Ho lanciato questa petizione
<http://www.ipetitions.com/petition/linux-on-bootcamp>  per far sì che la
Apple sviluppi una procedura guidata per installare Linux sui Mac Intel con
>BootCamp.

Scusa la mia ignoranza, ma che utilizzo pratico ha l’installazione di Linux
su di una macchina mac?

Ho visto addirittura gente che ha arato OSX per mettere solo Debian sul
portatilino, ma non ne ho compreso il motivo.

Perché non prendere direttamente un computer con lo stesso hardware e molto
meno costoso?

Il dualboot con windows è molto comune per lavoro e per gioco, ma linux? Gli
studenti di ingegneria informatica lo usano per programmare, mi dicono più
comodo di windows; ma non so mac.

Aiutami a comprendere

Saluti!