[FSUG PD] R: R: Petizione

Mattia Tristo mattia.tristo a gmail.com
Ven 27 Gen 2012 21:31:38 CET


Il giorno 27/gen/2012, alle ore 21:25, Angelo Danio ha scritto:

> IMHO e' vietato dalla licenza apple installare altri sistemi ... io ho un hackintosh, cioe' ho installato una copia legale di OSX 10.6 su un Intel e pure questo sarebbe vietato! comunque ho installato con virtualbox ubuntu12.04 (promettente) e windows 8 (promettente ... di far la fine di Vista) ma sinceramente non vedo un motivo tecnico per comprare un mac nuovo soprattutto ora che ci sono gli ultrabook per farci girare su linux, che sara' sicuramente superiore per i puristi del open source, ma come GUI nettamente iinferiore a snow leopard (Unity a mio avviso e' una brutta copia del dock dei Mac) ... eppoi c'e' molto software open source anche per mac.

Grazie Angelo,
                           la EFI mi piace come idea e non ho intenzione di sovrascriverla con rEFIt, così cercavo una soluzione per installarlo, ma vabbè, mi terrò la virtualbox con ubuntu!!! Speriamo bene!!!

ciao Angelo sei un amico
MAttia Tristo

> Tecnicamente la difficolta' maggiore sta nel BIOS che i Mac non hanno (usano EFI) e spesso non vedono neanche i CD di installazione.
> Ha senso invece installare linux su "vecchi" Mac ormai obsoleti per Lion, l'ultima release di OSX (anche molti MaIntel non possono installarlo) Io per esempio ho installato Debian Squeeze su un iBook PPC G4 (un vecchietto di 8 anni) e va come una freccia. Ed allora si che l-hardware Apple era parecchi passi avanti ai WinIntel ...
> angelo
> 
> Il giorno 27 gennaio 2012 20:42, Giovanni <neo136 a libero.it> ha scritto:
>  
> 
> >Se sei un purista del software allora puoi capire un purista dell'hardware, che ci tiene alla sua macchina e che sia ben architettata e ben realizzata, così se cerchi la qualità apprezzerai un >Mac.
> 
> Non so voi, ma io sono prima di tutto un purista del portafogli.
> 
>  
> 
> >Se poi riesci ad avere una macchina ben fatta con hardware doc e vuoi software doc come Linux, sei a posto. Giusto?
> 
> Non ho mai avuto l’opportunità di utilizzare un mac, ma da quello che mi dicono OSX è fatto bene, un sistema doc.
> 
>  
> 
> Probabilmente sono io incapace, ma non sono mai riuscito a collegare un monitor esterno al portatile senza dover editare xorg; e se non ci sono riuscito io che non sono un utente base non mi aspetto che linux sia per tutti, quindi doc dipende dal punto di vista.
> 
>  
> 
> >Mi chiedo che sforzo faccia chiedere alla Apple di accontentarci se siamo in tanti, non credo visto che hanno già la tecnologia che sia un gran sforzo
> 
> Sarà da vedere come finirà la petizione, ma credo siate ben meno dell’1% degli utenti.
> 
> 
> _______________________________________________
> fsug-pd mailing list
> fsug-pd a lists.fsugpadova.org
> http://lists.fsugpadova.org/listinfo/fsug-pd
> 
> 
> 
> 
> -- 
> "Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra. - Ma qual'è la pietra che sostiene il ponte? - chiede Kublai Kan. - Il ponte non e sostenuto da questa o quella pietra, - risponde Marco, - ma dalla linea dell'arco che esse formano. Kublai Kan rimane silenzioso, riflettendo. Poi soggiunge: - Perché mi parli delle pietre? È solo dell'arco che m'importa. Polo risponde: - Senza pietre non c'è arco".
> Italo Calvino Da: Le città invisibili, Einaudi
> 
> _______________________________________________
> fsug-pd mailing list
> fsug-pd a lists.fsugpadova.org
> http://lists.fsugpadova.org/listinfo/fsug-pd

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.fsugpadova.org/pipermail/fsug-pd/attachments/20120127/a20e913c/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista fsug-pd