[FSUG PD] R: Fortran

Giovanni neo136 a libero.it
Mar 6 Mar 2012 11:59:09 CET

>devi metterci dopo il valore della variabile, man google per dettagli.

A noi ha detto che real*8 indica la precisione con cui effettuare le
operazioni (doppia precisione). Mi sono immaginato che indichi la lunghezza
massima di mantissa, centra forse qualcosa? La prof non ha detto
null'altro...

Su google trovo tutto troppo e niente, riusciresti a indicarmi un
sito/manuale/guida organico che possa farmi da riferimento?
Io ho trovato questo
http://www.idris.fr/data/cours/lang/fortran/f90/F77.html#p2.3 che sembra
abbastanza chiaro.

Qui dice "REAL constants are represented in approximate form. Their
magnitude has a limit which depends on the word length of the computer";
quindi REAL*8 ferma la mantissa ad 8bit?

Scusate ma sono venuto a contatto con la programmazione giusto ieri, č arabo
per me!

Gio