[FSUG PD] Aiuto error while loading shared libraries: libz.so.1

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Gio 22 Mar 2012 08:47:54 CET

On Thu, Mar 22, 2012 at 3:26 AM, Vortigher Last <vortigher0 a yahoo.com>wrote:

> Padova 22/03/2012 h03:25
> da Antonio Guidetti
> Sto facendo girare
> http://repos.archeos.eu/apt/pool/main/p/ppt/ppt_0.1-archeos0.4_i386.deb
>
> Ma mi trovo con questo errore:
> error while loading shared libraries: libz.so.1: cannot open shared object
> file: No such file or directory
>
> La libz.so.1 ce l'ho in usr/lib , cosa devo fare per far funzionare
> python photogrammetry toolbox (č una pacchettizzazione di openstreetmap
> bundle)

Se non lo trova, pur avendolo tu installato nella directory di default, e`
probabile che questo "bundler" modifichi il path di ricerca delle librerie
dinamiche, ad esempio per restringere a quelle distribuite con il software,
magari per evitare conflitti.
Se e` cosė`, e` possibile/probabile che sia un bug di pacchettizzazione.
Potresti forse ovviare copiando la libreria mancante nel posto in cui ci
solo le altre specifiche del software, ma poi e` possibile che ne manchino
altre...

Ciao,
Marco