[FSUG PD] Aiuto error while loading shared libraries: libz.so.1

Vortigher Last vortigher0 a yahoo.com
Gio 22 Mar 2012 16:27:56 CET

Padova 22/03/2012 h 16:26 da Antonio Guidetti

Effettivamente quì http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Photogrammetry
dice riferito ad un'altra libreria :
Specify where the libANN_char.so library is by typing:

export LD_LIBRARY_PATH="/pathto/osm-bundler/software/bundler/bin"

avendo io il bundler installato in :
/usr/share/archeos/osm-bundler/linux/software/bundler/bin

non essendomi chiaro cosa LD_LIBRARY_PATH stia per ? cioè :
è un Alias quindi và lasciato come stà ? o ci devo mettere il percorso
dove la libANN_char.so è situata ?
Io ho digitato così in terminale:

export LD_LIBRARY_PATH="/usr/share/archeos/osm-bundler/linux/software/bundler/bin"

Così mi segnala ancora l'errore dell'altra libreria: cioè libz.so.1
Ho notato comunque che la cerca in /usr/share/archeos/osm-bundler/linux/software/bundler/bin/bundler
dentro la cartella bin c'è un file binario eseguibile di nome bundler,
non una cartella dove io possa copiare la libz.so.1 che lui cerca;
essendoci un file binario eseguibile con lo stesso nome della cartella
in cui potrei inserire la libreria cercata, non posso creare tale cartella.

Soluzioni ?????

GRAZIE IN ANTICIPO