[FSUG PD] Download Android?

Giovanni neo136 a libero.it
Mar 27 Mar 2012 11:06:10 CEST

Su wikipedia ho letto che Android è open source. Su http://www.android.com/
non ho trovato la pagina di download. Suppongo che ogni dispositivo, avendo
hardware diverso, abbia bisogno di drivers diversi: che sono preinstallati
sulla “rom”?

Se il costruttore non fornisce aggiornamenti per il mio dispositivo, non
posso aggiornare android?

Cercando “android download” su google, nelle prime pagine non trovo nessun
sito ufficiale o ufficioso di supporto.

Ci sono siti che raccolgono rom “moddate” da privati che invalidano la
garanzia del dispositivo e non danno alcuna garanzia di funzionamento (e
sicurezza).

E’ come se formattando un windowsPC e installando linux perdessi la garanzia
sull’hard disk…

Non possiedo e non ho mai posseduto nessun palmare, quindi non ho proprio
idea di come venga gestita la cosa.

Immagino che qui ci sia qualcuno che ne sa di più!

Gio