[FSUG PD] Download Android?

Marco Pantaleoni marco.pantaleoni a gmail.com
Mar 27 Mar 2012 11:26:30 CEST

2012/3/27 Giovanni <neo136 a libero.it>

> Su wikipedia ho letto che Android è open source. Su
> http://www.android.com/ non ho trovato la pagina di download. Suppongo
> che ogni dispositivo, avendo hardware diverso, abbia bisogno di drivers
> diversi: che sono preinstallati sulla “rom”?
>
> Se il costruttore non fornisce aggiornamenti per il mio dispositivo, non
> posso aggiornare android?****
>
> Cercando “android download” su google, nelle prime pagine non trovo nessun
> sito ufficiale o ufficioso di supporto.

android e` open source, l'hardware no, cosi` come non lo sono molti driver
usati dagli integratori che usano android.

In ogni caso, per il sorgente di android:

http://source.android.com/source/index.html

> Ci sono siti che raccolgono *rom *“moddate” da privati che invalidano la
> garanzia del dispositivo e non danno alcuna garanzia di funzionamento (e
> sicurezza).****
>
> ** **
>
> E’ come se formattando un windowsPC e installando linux perdessi la
> garanzia sull’hard disk…

no, e` come se mettendo al posto del BIOS ad esempio LinuxBIOS perdessi la
garanzia sulla motherboard, e infatti e` proprio cosi`.

Ciao,
Marco

****