[FSUG PD] Download Android?

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Mar 27 Mar 2012 13:02:16 CEST

On 27/03/2012 11:06, Giovanni wrote:

>     Se il costruttore non fornisce aggiornamenti per il mio dispositivo,
>     non posso aggiornare android?

No: hai una alternativa: usare una delle varie ROM custom come la
CyanogenMod, MIUI, etc...

Sul mio Legend, visto che ormai la HTC non lo aggiornerà più, ho
installato la Cyanogen 7.1 e devo dire che hanno fatto un buon lavoro.
Il problema è che se non si è un po smanettoni e non si perde un po di
tempo a cercare nei vari forum, tipo XDA, per capire come correggerne i
difetti si rischia di avere più problemi che vantaggi.

On 27/03/2012 11:26, Marco Pantaleoni wrote:

> android e` open source, l'hardware no, cosi` come non lo sono molti
> driver usati dagli integratori che usano android.
>
> In ogni caso, per il sorgente di android:
>
> http://source.android.com/source/index.html

Che è la fonte primaria per tutte le ROM "moddate" indicate sopra.

A questo proposito aggiungo anche il progetto Replicant che mira a
realizzare una versione di Android libera da qualsiasi driver proprietario:
http://replicant.us/

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-