[FSUG PD] Download Android?

Lorenzo Scattolin lorenzo.scattolin04 a libero.it
Mar 27 Mar 2012 14:08:49 CEST

Il giorno 27 marzo 2012 11:06, Giovanni <neo136 a libero.it> ha scritto:

> Ci sono siti che raccolgono *rom *“moddate” da privati che invalidano la
> garanzia del dispositivo e non danno alcuna garanzia di funzionamento (e
> sicurezza).
>
> **

Lo sblocco del bootloader invalida la garanzia(da quel che ricordo)

> **
>

> Non possiedo e non ho mai posseduto nessun palmare, quindi non ho proprio
> idea di come venga gestita la cosa.****
>
> Immagino che qui ci sia qualcuno che ne sa di più!****
>
> **

Di casi ne ho letti molti e pare che ad esempio HTC fosse molto clemente
con i terminali che arrivavano nei centri assistenza. Ma è cosa anche di
Samsung.
Comunque di solito una ROM sbagliata non ti porta grossi problemi, al
limite non parte il telefono.
Entri in modalità di ripristino, gli copi sull'sd la rom giusta, fai un bel
"wipe all" , nuovo flash e via come l'olio...

Fra le porcate che ho fatto, ho messo su anche Recovery sbagliata ma tutto
è sempre stato recuperabile finche si accede alla modalità FASTBOOT

L'unica cosa da far veramente attenzione sono RADIO e SPL quelle potrebbero
causarti il famoso brick del telefono, però addirittura ci sono guide per
ripristinare situazioni come queste.

Ciao Lorenzo