[FSUG PD] Spam email

#g gnugnugeek a gmail.com
Gio 29 Mar 2012 20:56:48 CEST

Per controllare gli ultimi accessi al tuo account YahooMail via Browser:

1. Apri la posta mail.yahoo.it
2. in alto a sinistra c'e' un menu' a tendina dove e' scritto "Ciao <tuo nome>"
3. da quel menu' seleziona "info Account". Ti si aprira' un'altra
finestra dove ti chiedera' di reinserire la password.
4. Da quella schermata clicca su "Visualizza le tue attivita' di
accesso recente". Ti apparira' una lista con indirizzi IP/Paesi da cui
ti sei collegato e con che tipo di applicazione di Yahoo. Yahoo ha non
solo l'email ma anche Messenger ed altre. Consiglio di disabilitare
altre applicazioni Yahoo che non siano la posta, perche' sono
facilmente vulnerabili. Per disabilitarle torna alla schermata
precedente cliccando su "Gestisci applicazioni e connessioni sul sito
web"

Se posti il messaggio email (completo di header) che ti e' tornato
indietro ti posso dire se hanno usato il tuo account o no.