[FSUG PD] ubuntu e netbook

Costa Francesco costa.francesco.94 a gmail.com
Mer 16 Maggio 2012 21:56:15 CEST

Io con programmi aperti e gnome-shell arrivo a malapena a 700MB di
utilizzo. E questo non all'avvio ma dopo due orette di lavoro... Con il
portatile vecchio riuscivo pure (installando la base e poi mettendo
gnome-shell senza dipendenze strane di Ubuntu) ad arrivare a 200MB
all'avvio e al massimo 500 dopo un po' che la utilizzavo.

Kde mi arriva alle stesse quote di ram, ma l'impressione  che sia meno
fluido (lo vedo anche sul fisso che  una bomba rispetto al portatile...

Xcfe o LXDE se proprio vuoi andare sul leggero... Per devi arrivare a un
compromesso tra leggerezza e interfaccia grafica comoda...

Il giorno 15 maggio 2012 19:59, Franco Vecchiato <vecchiato.franco a gmail.com