[FSUG PD] ubuntu e netbook

Costa Francesco costa.francesco.94 a gmail.com
Mer 16 Maggio 2012 21:56:15 CEST

Io con programmi aperti e gnome-shell arrivo a malapena a 700MB di
utilizzo. E questo non all'avvio ma dopo due orette di lavoro... Con il
portatile vecchio riuscivo pure (installando la base e poi mettendo
gnome-shell senza dipendenze strane di Ubuntu) ad arrivare a 200MB
all'avvio e al massimo 500 dopo un po' che la utilizzavo.

Kde mi arriva alle stesse quote di ram, ma l'impressione è che sia meno
fluido (lo vedo anche sul fisso che è una bomba rispetto al portatile...

Xcfe o LXDE se proprio vuoi andare sul leggero... Però devi arrivare a un
compromesso tra leggerezza e interfaccia grafica comoda...

Il giorno 15 maggio 2012 19:59, Franco Vecchiato <vecchiato.franco a gmail.com