[FSUG PD] rsync -avz --fake-super --log-file=rsync_avz.log.txt SORGENTE DESTINAZIONE

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Dom 20 Maggio 2012 01:02:47 CEST

On Sat, May 19, 2012 at 04:21:43AM -0700, Vortigher Last wrote:
> Dimenticavo di dire che il log-file=rsync_avz.log.txt mi scrive tutte le cartelle trasferite
> (un'enormità) e non mi scrive alcun errore.

Puoi inviare l'output del comando

 du -b

dato in ciascuno dei due directory?

Tieni presente che la differenza di dimensioni tra i due directory non
e` detto che sia dovuta a differenze nelle dimensioni dei file normali
in essi contenuti: puo' essere benissimo che tutti i file gemelli nei
due directory siano identici, che e` quello che ti dice rsync, ma che
non siano identiche le dimensioni di tutti i "contenitori", cioe` dei
file che sono directory e sotto-directory.

Queste dimensioni infatti possono variare sia in base ai parametri con
i quali e` stato creato il filesystem nei due host (per esempio il
block-size) sia in base all'uso che ne hai fatto successivamente (piu`
file metti nel directory piu` il directory aumenta le proprie
dimensioni, anche se poi li togli).

Da questo punto di vista infatti io non ho mai avuto soprese da rsync:)

Se quanto scrivo sopra e` corretto il comando `du -b' ti dovrebbe
restituire, per i due directory, due numeri che differiscono tra loro
per multipli di 1024 (o di 512, se stai lavorando con filesysem
vecchiotti). Facci sapere :)

Notte!

Andrea